MONTICIANO 2006

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Art.1 Il Comune di Monticiano, con il contributo degli Enti sopra indicati, e il patrocinio della provincia di Siena.

indice un Concorso Nazionale di Cortometraggio.

L'iscrizione al concorso è di € 10,00.

Il Concorso è articolato in due Sezioni: Ambiente e Intercultura, al quale si può partecipare con opere che non superino i 15 minuti di durata (esclusi i titoli di testa e di coda).

Art.2 Ogni autore può partecipare con uno o al massimo due filmati. I filmati devono pervenire entro la nuova data del 30/11/2006 (prorogata); fa testo il timbro postale e vanno spediti al Comune di Monticiano, Ufficio Cultura, Piazza S. Agostino n. 1, 53015 Monticiano (Si).

Art.3 I filmati devono essere accompagnati dalla scheda fac-simile compilata in ogni sua parte, pena l'esclusione dal concorso. L'autore, nell'accettare integralmente le norme del presente regolamento, deve trasmettere all'Ufficio Cultura del Comune i filmati, che devono essere inviati in copia VHS o DVD.

Art.4 Le copie delle opere non saranno restituite e resteranno nella Biblioteca Comunale. Non saranno accettate le opere le cui schede non autocertifichino, sotto la responsabilità dell'autore e degli autori, l'anno di produzione del filmato che deve essere non antecedente al 2004.

Art.5 I filmati saranno sottoposti all'esame di una Commissione di preselezione, nominata dal Comitato Organizzatore del Corto in Monticiano Le opere selezionate saranno proiettate nel territorio comunale.

Art.6 La Giuria, che sarà composta da 10 membri a suo insindacabile giudizio assegna i premi ai vincitori ed ha facoltà di non assegnarne alcuni per limiti di qualità realizzativi.

Il Comune di Monticiano consegnerà a tutti i partecipanti un diploma di partecipazione ed

eventuali volumi, targhe e medaglie che dovranno essere ritirati direttamente o per delega il giorno della premiazione di cui sarà comunicata la data, ora e luogo. Il diploma o altro materiale non verranno spediti per posta all'interessato.

Art.7 La comunicazione dei vincitori verrà data entro il 30/08/2006; entro questo termine a tutti i partecipanti verrà comunicata la data, l'ora e il luogo della cerimonia di premiazione.

Art.8 Nel caso in cui nessuno si presenti alla cerimonia di premiazione il premio verra devoluto in beneficenza.

Art.9 Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento delle cassette durante l'invio.

Art.10 Per ogni vertenza è competente il Tribunale di Siena.

Statistiche web e counter web