5° ROMADOCFEST - Festival internazionale del documentario di Roma - 2006

1. Saranno ammessi al concorso: documentari, docu-fiction, docu-soap e mock-documentary realizzati dopo il 1 gennaio 2003 con tema La normalità e la diversità, ovvero , a proposito di diversità, che cos'è la normalità?

2. I documentari saranno divisi in due sezioni competitive: la sezione Roma e il suo territorio , riservata ad opere su Roma, la sua provincia e la regione Lazio, e la sezione ‘Internazionale' che comprenderà opere relative a tutto il mondo.

3. La sezione Roma e il suo territorio vuole sostenere i nuovi autori promovendo la realizzazione di documentari indipendenti ed è riservata ad opere prime e seconde.

4. La direzione artistica potrà decidere a suo insindacabile giudizio di inserire un'opera su Roma e la sua provincia nella sezione Internazionale.

5. Ogni autore potrà partecipare con non più di due opere, le quali non dovranno necessariamente essere inedite, né avere limitazioni di tempo e di formato.

6. Ciascun partecipante dovrà inviare a proprie spese, entro e non oltre il 17 marzo 2006 , il seguente materiale:

- 1 copia su videocassetta VHS o su DVD etichettata con titolo-autore-telefono-email , per ogni opera inviata.

- Scheda d'iscrizione debitamente compilata per ogni opera inviata.

- 2 foto di ogni opera inviata.

- Testi integrali (per ogni opera) dei dialoghi e/o del commento - qualora non sia in lingua italiana - su floppy disk, cd o via e-mail

- Breve sinossi dell'opera e breve biografia dell'autore di non più di 15 righe ciascuna..

7. Tale materiale non verrà restituito e sarà conservato senza fini di lucro presso l'archivio del Festival Internazionale del Documentario esclusivamente a scopi culturali, di studio e/o di ricerca.

8. Ciascun partecipante dovrà far pervenire la somma di 15 EURO a mezzo vaglia postale intestato a: Associazione Culturale Romadocfest Casella Postale n° 5115 - 00153 Roma Ostiense - specificando come causale “selezione romadocfest” - per ogni opera presentata, quale parziale contributo per spese di segreteria e organizzazione.

9. I risultati della selezione saranno comunicati via e-mail agli autori entro il 20 aprile 2006 .

10. Dopo questa comunicazione, e comunque non oltre il 30 aprile 2006 , le opere selezionate dovranno pervenireall'organizzazione in formato BETA SP o DVD. Il riversamento e la consegna di tale materiale all'organizzazionedel Festival del Documentario è a carico del Mittente.

11. La Direzione artistica del Festival selezionerà le opere in competizione sulla base dei valori artistici e di contenuto. L'organizzazione del Festival del Documentario non si assume la responsabilità per eventuali furti, danni o smarrimenti che le opere pervenute dovessero subire.

12. La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento; alla direzione del Festival spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto ivi non espressamente previsto. Inviare il materiale a: Associazione Culturale Romadocfest Casella Postale 5115 00153 Roma Ostiense – Italia * NB: non inviare nelle modalità: postacelere - EMS - Cai post

Postilla Il romadocfest è un punto di riferimento e di divulgazione per il cinema documentario e come tale si occupa di diffondere le opere selezionate tramite lo scambio con altri festival nazionali e internazionali, la proposizione in manifestazioni pubbliche, rassegne etc. pertanto, in calce al regolamento si richiede l'autorizzazione alla proiezione delle opera nei circuiti tradizionali del romadocfest

Statistiche web e counter web