ZONEVIDEO 2006

Per tutti i videomaker (e non solo)! È in arrivo la 5ª edizione di Zonevideo ( 29/30 marzo 2006 ), rassegna-concorso di cortometraggi e micrometraggi, organizzata dall'associazione culturale Videa con il patrocinio del Comune di Empoli.

Il bando scade il 28 febbraio 2006 .

Info, regolamento completo, scheda di iscrizione, sono reperibili sul sito dell'associazione www.videa.info o per email all'indirizzo info@videa.info
La rassegna-concorso di cortometraggi, organizzata dall'associazione culturale Vidèa e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con il patrocinio del Comune di Empoli, si sdoppia quest'anno in due sezioni:
La rassegna ZONE VIDEO - ESPRESSO è riservata a cortometraggi, prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni residenti nella regione Toscana . Ogni regista può iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 10 minuti (titoli di testa e coda inclusi), realizzata non prima del 1/1/2003. Le opere devono essere presentate in formato VHS, o miniDv e corredate da una scheda illustrativa indicante dati tecnici, cast e crediti; l'autore dell'opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo sia in formato cartaceo che digitale. Le opere pervenute verranno selezionate ad insindacabile giudizio dai soci dell'Associazione VIDEA. Le opere selezionate verranno proiettate nella serata conclusiva (30 marzo 2006); una commissione di esperti parteciperà alla rassegna ed assegnerà alle opere più meritevoli un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione di opere audiovisive.

Le opere devono pervenire (corredate del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato) entro il 28 febbraio 2006 al seguente indirizzo: Comune di Empoli - Ufficio Politiche Giovanili - via Giuseppe del Papa, 45 – 50053 Empoli (FI)

La rassegna ZONE VIDEO - LIOFILIZZATO è rivolta al pubblico di internet ed è riservata a micrometraggi, prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni residenti in Italia . Ogni regista può iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 1 minuto (titoli di testa e coda inclusi) e delle dimensioni massime di 5 megabyte , realizzata non prima del 1/1/2003. Le opere devono essere presentate in un qualsiasi formato digitale standard (avi, divx, xvid, mpeg, flash…) e corredate da una scheda illustrativa in formato elettronico (pdf, rtf…) indicante dati tecnici cast e crediti; l'autore dell'opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo purché in formato digitale. Le opere pervenute verranno selezionate e premiate ad insindacabile giudizio dei soci dell'Associazione VIDEA con un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo come incentivo alla produzione e diffusione di opere audiovisive.

Le opere devono pervenire (corredate del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato) entro il 28 febbraio 2006 all'indirizzo info@videa.info oppure al Comune di Empoli - Ufficio Politiche Giovanili - via Giuseppe del Papa, 45 – 50053 Empoli (FI)

Il tema per entrambe le rassegne è il seguente: L'insostenibile leggerezza dell'etere: dire fare digitale

Il regolamento completo ed il modulo di iscrizione sono reperibili presso:

  Statistiche web e counter web