logo i corti   VIEW Award 2008

Regolamento 
1. Tutte le opera devono essere state realizzate tra il 2006 e il 2008.
2. La durata massima dei cortometraggi è di 30 minuti.
3. Sono accettatti sia progetti individuali che di gruppo.
4. Tutte le opera devono essere inviate in formato digitale (mpeg, quicktime, avi, etc.) su CD o DVD (sono anche accettati Pal e NTSC Video Tape) e devono essere pronte per la visione. N.B. I materiali inviati non verranno restituiti.
5. I lavori inviati devono essere accompagnati da alcuni screenshot ad alta risoluzione del progetto e da alcune foto ad alta risoluzione dell'autore.
6. I lavori inviati devono essere accompagnati dal modulo di iscrizione interamente compilato. Il modulo deve contenere la firma originale della persona che partecipa al VIEW Award come concorrente.
7. Tutti i lavori inviati devono contenere l'autorizzazione scritte per ogni materiale coperto da copyright incluso nell'opera in concorso.
8. Tutte le iscrizioni devono essere ricevute entro il 15 ottobre 2007.
9. I vincitori riceveranno premi in denaro, materiale tecnologico o stage pagati.

Mandare il modulo di iscrizione e i materiali a:

VIEW Conference
Corso Marconi, 38
10125 TORINO, ITALY
Tel: 39 011 66 80 948
Fax: 39 011 65 0 12 14
info@viewconference.it

Ecco la lista delle categorie del VIEW Award 2008.
Best 3D short
Questo premio sarà assegnato al miglior cortometraggio creato usando animazione digitale 3D o 2D, o riprese live con l'integrazione di effetti visivi digitali. In maniera facoltativa, anche i Motion Capture Data possono essere usati per l'animazione. Le opere in concorso verranno giudicate in base a criteri di: Eccellenza Tecnica, Originalità, Creatività, Design e Estetica. La durata del cortometraggio non può essere superiore ai 30 minuti.
Best 3D Design
Questo premio sarà assegnato al miglior modello 3D originale creato per un oggetto inanimato (design industriale, meccanica, architettura o altri oggetti di uso comune che non siano personaggi). La modellazione può essere creata con qualunque tipo di software di grafica 3D e dev'essere completa di texture e ombre. Le opere in concorso, in forma di render digitali del modello in questione, verranno giudicate in base a criteri di: Eccellenza Tecnica, Originalità, Creatività e Estetica.
Best Environment Design / Digital Matte Painting
Questo premio sarà assegnato al miglior ambiente creato con tecniche digitali: l'ambiente può essere realizzato interamente in 3D o con un mix di grafica 3D e digital matte painting. Il soggetto può rappresentare sia un ambiente interno che un esterno. La modellazione, il rendering, e il digital painting possono essere creati con qualunque tipo di software di grafica 2D, 3D o di digital painting. L'ambiente dev'essere completo di superfici dipinte o texturizzate. Le opere in concorso verranno giudicate in base a criteri di: Eccellenza Tecnica, Originalità, Creatività, Estetica e Valore Architettonico del soggetto.
Best 3D Digital Character
Questo premio sarà assegnato al miglior personaggio modellato per un cortometraggio 3D o per un videogame. Il personaggio può essere creato con qualunque tipo di software di grafica 3D. Le opere in concorso verranno giudicate in base alle immagini di rendering del personaggio e in base a criteri di: Eccellenza Tecnica, Originalità, Creatività, Estetica e Personalità del Personaggio.
Best Digital Visual Effects
Questo premio sarà assegnato alla migliore sequenza di Effetti Visivi Digitali all'interno di un cortometraggio realizzato in computer graphic o in live-action. Il VFX può essere creato qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere in concorso verranno giudicate in base a criteri di: Eccellenza Tecnica, Originalità, Creatività e Coerenza dell'effetto con al struttura narrativa del cortometraggio.