CORTICONTRO - il format diventa nazionale e prepara la 2° serie

CortiContro è un format TV sviluppato da On-Screen MediaLab, il progetto di sperimentazione video incentrato sulla realizzazione di un centro di produzione multimediale della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

OnScreen Broadcast and Videoproduction diventa nazionale:

il format CortiContro approda sul Circuito Supersix e prepara la seconda serie.

Ad un anno dalla sua nascita – è un centro di produzione plurimediale nato nell'ambito delle attività laboratoriali della Facoltà di Scienze della Comunicazione de "La Sapienza" nel 2004 – OnScreen Broadcast and Videoproduction è oggi anche un centro di produzione di format televisivi: ha ideato e produce CortiContro , contenitore di cortometraggi a sfondo sociale, che esprimono diversi punti di vista circa la tematica di volta in volta oggetto della puntata.

In apertura di puntata, un testimonial d'eccezione (Gregoretti, Scola, Covatta sono alcuni degli ospiti della trasmissione), mentre in chiusura l'intervista tripla ai registi dei tre corti che compongono la puntata.

A giugno OnScreen ha avviato le trasmissioni via etere arrivando a settembre a trasmettere su 18 emittenti regionali dislocate sull'intero territorio nazionale , su un canale del digitale terrestre , su alcuni canali satellitari e su un canale del bouquet di Sky .

Dal 17 novembre OnScreen diventa nazionale : partiranno infatti le trasmissioni sul Circuito Supersix, che trasmetterà il format il giovedì sera in prima serata alle 20:30, contestualmente su 25 emittenti , con una media di contatti netti stimati per il prime time del giovedì pari a 464.000 telespettatori.

La frequenza delle trasmissioni è settimanale.

Clicca qui per conoscere tutti gli orari di messa in onda del format CortiContro. Qui per altre informazioni sul format.

E' già in lavorazione la seconda serie del format, che si comporrà anch'essa di 12 puntate della durata di 30 minuti.

La nostra collaborazione con il progetto, prevede una fornitura di cortometraggi per la realizzazione del format televisivo
con copertura di tutte le regioni italiane.

Perciò INVIATECI SUBITO le vostre OPERE (fiction, thriller, documentari, corti di animazione, ecc.)
Potrebbero essere VOSTRI i corti presentati e potreste essere VOI gli autori intervistati !!
N.B.: Per ogni corto inviato (meglio in MiniDV), dovete inviare anche la liberatoria che trovate qui.
Il tutto va spedito al seguente indirizzo:
Archivio Nazionale dei Cortometraggi Casella Postale 222 00144 Roma EUR
Per ulteriori informazioni mandare una email a: info@ilcorto.it o telefonare ai numeri 340.9656733 o 347.3300104

Statistiche web e counter web