COME SI FA UN VIDEO DIGITALE

E' in libreria il libro: COME SI FA UN VIDEO DIGITALE di Pietro Izzo, Lorenzo Corvi, Marco Mion (Tecniche nuove, Milano).
Nato dall'esperienza di tre cinefili esperti nella realizzazione di cortometraggi (noti con il nome collettivo di Bamboo Productions), il libro va oltre il semplice manuale d'istruzioni per l'uso della videocamera, proponendo al lettore percorsi organizzati per obiettivo: le riprese in vacanza, le cerimonie di famiglia, il documento di attualità, la fiction. Ogni capitolo propone elementi di tecnica cinematografica e consigli dettati dall'esperienza degli autori, spaziando dalla scelta degli accessori al posizionamento di luci e microfoni. Il ricorso a frequenti citazioni tratte da film celebri rende le spiegazioni divertenti e di facile comprensione. Dopo aver analizzato i software e le pratiche di montaggio digitale, il testo propone consigli per promuovere e diffondere i propri filmati sfruttando le opportunità fornite da Internet. In coda al volume, una ricca sitografia e un utile glossario dei termini tecnici in uso.
Qui trovate l'indice del libro.
OME SI FA UN VIDEO DIGITALE www.ilcorto.it

Gli Autori
Pietro Izzo è giornalista e sceneggiatore. Si occupa in particolare di pre-produzione e promozione. Nel tempo libero lavora come Web Project Manager. Ama Carpenter, Scorsese e Wilder.
Lorenzo Corvi è narratore, regista e operatore di mano precisa. Quando si ricorda, è un responsabile servizio clienti. Ama Truffaut, Loach e Tarantino.
Marco Mion è regista e montatore, il più interessato dei tre al lato tecnico della cinematografia. Durante il giorno si occupa di Web e multimedia. Ama Gilliam, Hitchcock e Kubrick.

Statistiche web e counter web