SOGNANDO HOLLYWOOD - Storia di un filmmaker Italiano a Los Angeles di Gianluca Bin

Introduzione
La mia avventura - Atto 1
La mia avventura - Atto 2
La mia avventura - Atto 3

LA MIA AVVENTURA IN TRE ATTI

ATTO III

Eh già, quando meno te l’aspetti arriva l’amore. Sarò forse un inguaribile romantico, certamente non potrei concepire una vita senza amore, fatto sta che dopo mille viaggi ed avventure per il mondo, lo scorso Natale sono tornato a casa per le feste in visita alla mia famiglia, ed il fascino della donna Italiana mi ha colpito come un treno in velocità. Un amore inaspettato questo, che mi sta riportando in Italia, più precisamente a Roma, dove io e lei vivremo felici e contenti, si spera ☺, e dove guarda caso, ho appena iniziato a scrivere un film con un regista televisivo che vuole passare al grande schermo.
E allora come scrisse qualcuno, “va dove ti porta il cuore” e non sbagli mai. Infatti, sento di avere fatto le scelte giuste che mi hanno permesso di crescere come scrittore di cinema; Significa che grazie a queste scelte, ho avuto la fortuna di stare dietro una macchina da presa e dirigere decine di persone pronte ad eseguire ogni mio comando per dare vita ai miei pensieri. Diciassette ore ininterrotte di riprese hanno ridicolizzato quattordici ore di lavoro al ristorante, ed anche se a fine giornata ero distrutto, la mia felicità era incolmabile.
Il giorno in cui abbiamo girato “The Best Christmas Ever”, il mio corto/commedia, ho vissuto la più bella esperienza professionale ed umana della mia vita. Una volta montato il filmato, è stato incredibile e commovente, vedere per la prima volta i miei pensieri vivere ed animarsi su uno schermo, provando quelle emozioni che sono state “solo mie” fino al giorno in cui, con pazienza e dedizione, le ho messe su carta e condivise pienamente con altre persone.
Ora che molti dei nostri progetti stanno volgendo al termine, ci dobbiamo preparare ad affrontare il mondo, tenendo il sorriso sulle labbra e la mente concentrata sull’obiettivo che ci siamo preposti, ossia vincere almeno un film festival. Oggi, il fenomeno film festival è in piena esplosione, e solo su questa autorevole rivista che giace sulla mia scrivania in questo momento, chiamata “Variety”, ne posso contare più di 500 in tutto il mondo.
Per quanto mi riguarda, ho ancora tutto da imparare sul mondo del cinema ed ho moltissima strada da fare prima di definirmi un filmmaker, però se mi affido alla saggezza dei vecchi proverbi, come quello che dice: “Chi bene inizia è a metà dell’opera”, trovo conforto al pensiero di d’essere quantomeno sulla buona strada.
Ora siamo entrati nel terzo ed ultimo atto della mia storia, ossia quello del “raccolto”, come avrebbe detto mio nonno che per tutta la sua vita è stato un agricoltore. Ricordo che da bambino mi diceva sempre: “Prima prepari il terreno: lo devi conoscere, dissodare, concimare. Poi semini, irrori e ti prendi cura delle piantine fino a che saranno forti e sane. Se hai fatto tutto nel modo giusto ed il tempo è clemente, devi solo attendere ed il raccolto sarà copioso”.
E allora nonno, io seguo i tuoi consigli, mescolandoli con tanto amore, un po’ di fortuna, un mucchio di passione e di audacia, e mi preparo così al più spettacolare raccolto della mia vita, ovviamente in puro stile Hollywoodiano.

Gianluca Bin - Copyright ® 2005 Global Mogul Entertainment - www.globalmogul.net

Statistiche web e counter web